sabato 4 ottobre 2008

Sposo in blu, sposa in bianco

Una coppia di carissimi amici (miei coetanei), ormai assieme da molti anni, ieri sera vengono a darmi la lieta novella:
- L'8 maggio... ci sposiamo...
- [sorrido] Ma dai! che bello, mi fa piacere
- Beh si, ormai sono tanti anni che bla bla... [smetto di ascoltare e comincio ad assimilare la cosa, come fosse il principio attivo di un'aspirina] ...e i nostri genitori dicono che bla bla... [la mia faccia comincia ad assumere probabilmente un'aria sconsolata] ...ma cosa c'è? non sei contento?
- [rinsavisco] no, tutt'altro, sono molto contento per voi! è solo che.. ecco..
- Cosa?
- ...è che mi sento un po'... picio...
- [si guardano] Ma no, ma perchè dici così.. non è vero, dai... non è che perchè noi...
- Domani vado ad una festa travestito da cavallo...
- ...



3 commenti:

  1. grazie per la solidarietà, e non solo...

    RispondiElimina
  2. grande mane!

    questa mi era stata raccontata dalla sposa!

    ma non ti preoccupare, io faccio ancora le gare a chi mangia più pizza...

    daniele

    RispondiElimina