domenica 20 settembre 2009

La dura legge degli amari

E' un venerdì sera, molto tardi. Io e altri tre delinquenti ci sediamo al tavolino di un pub ancora aperto.

CAMERIERA: Cosa prendete ragazzi?
AMICO1: Una birra piccola.
AMICO2: Anch'io una piccola.
AMICO3: Per me niente, grazie.
IO: Mi porti un Branca Menta
CAMERIERA (mi guarda con faccia allibita): Scusa, non ho capito...
IO: Un Branca Menta, senza ghiaccio!

Lei scrive e se ne va. Torna dopo poco con la roba da bere. Appoggia sul tavolo le birre, poi prende il bicchiere col mio amaro e me lo sistema davanti.

CAMERIERA (con aria compiaciuta verso di me): Guarda che al bancone si stavano sbagliando, quindi non preoccuparti se sullo scontrino c'è scritto "Montenegro", nel bicchiere c'è il Braulio che chiedevi.
IO: Portamene un'altro, grazie...



Nessun commento:

Posta un commento